CORSO ONLINE + CERTIFICAZIONE EIPASS IT SECURITY - 100 ORE

Utilizza in tutta sicurezza i tuoi strumenti informatici e proteggi la rete di casa, della tua scuola o dell’ufficio dai malware, minimizzando i rischi insiti nella cultura dell’all connected, always connected. Con EIPASS IT Security acquisisci le abilità per affrontare le minacce connesse a Internet.

CERTIFICA LE TUE E-COMPETENCE

Arricchisci le tue competenze e aggiorna il tuo CV con la certificazione che attesta le tue abilità nella Sicurezza Informatica.

RIFERIMENTI E METODO

Attesta le tue competenze come richiesto dall’e-Competence Framework for ICT Users, preparandoti con un corso innovativo, ricco di tutorial, esemplificazioni e immagini, per scoprire le strategie più efficaci e gli strumenti più utili per la protezione nell’uso degli strumenti ICT.

INDIPENDENZA E LIBERTÀ

Accedi ai contenuti dove e quando vuoi, anche su tablet e smartphone, per prepararti al meglio!

IL CORSO ONLINE

Il corso approfondisce argomenti come Malware, sicurezza dei dati, della comunicazione, delle reti, della navigazione e sui social. Moduli d’esame:

  • Sicurezza delle informazioni e protezione dei sistemi informativi
  • Privacy e misure di sicurezza in rete
  • Strumenti informatici per la tutela in Rete
COME FUNZIONA

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.
L'ATTESTAZIONE

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
  • il certificato EIPASS IT Security, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

Questo percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo. Con questo sistema vengono assicurati i necessari requisiti di qualità previsti da Certipass. Per maggiori informazioni, leggi il Candidate Rules Agreement.

Condividi!