Interior Design
Interior Design

Progettazione d’interni per negozi, uffici e studi professionali


La progettazione d’interni di un’attività commerciale deve rispecchiare in modo assoluto il tipo di prodotto/servizio che si propone al cliente finale. Se questo non avviene, a causa di un’incongruenza, si dà un’ immagine inappropriata dell’Azienda. Il rischio è pertanto quello di allontanare la clientela invece di acquisirla. Nel caso di attività commerciali e studi professionali, appunto, proponiamo sempre la progettazione d’interni abbinata ad uno studio di comunicazione dell’azienda, senza costi aggiuntivi.

Il servizio è rivolto a coloro i quali vogliano progettare o rinnovare gli interni/esterni della propria azienda. L’obiettivo sarà quindi: riqualificare un immobile per avviare un nuovo progetto imprenditoriale o dare una seconda vita ad un’attività esistente e quindi programmarne un produttivo rilancio senza stravolgere completamente l’arredamento ed affrontare obbligatoriamente grosse spese.

 

Progettazione d’interni per attività ricettive o abitazioni private in dimore storiche


La riqualificazione ed il progetto d’interni specifico per edifici storici consta di due attività strettamente correlate tra loro.

  1. Lo studio del manufatto dal punto di vista storico, delle preesistenze, della tecnica costruttiva, della destinazione d’uso originaria e di quella futura, dei materiali originari, del territorio e della normativa vigente in merito alla riqualificazione degli edifici storici.
  2. L’analisi dei dati su indicati e relativo progetto con utilizzo dei materiali e delle tecniche costruttive che rispettino l’edificio storico e garantiscano libertà di fruizione del bene, innovazione ed esigenze del cliente.

 

Relooking abitazioni e attività commerciali


Rinnovare un solo ambiente o un intero appartamento senza sostenere i costi di una progettazione completa? Con il Relooking avrai la consulenza dell’architetto per rinnovare i tuoi ambienti quando non saranno necessari interventi su murature e impianti. La consulenza è economica, veloce ed intuitiva.

 

Gli interventi di Relooking riguarderanno, a tua scelta:

  • ridistribuzione/restyling arredamento esistente
  • consulenza arredamento nuovo
  • consulenza illuminazione
  • consulenza colori e finiture – rivestimenti e pavimentazioni
  • consulenza restyling tessuti e imbottiti esistenti
  • modifica o sostituzione tendaggi
  • progettazione e fornitura diretta di carte da parati e mosaici personalizzati

 

Modalità di svolgimento dei lavori


In base alle vostre esigenze progettuali ed economiche, il servizio può essere richiesto nelle seguenti modalità:

  • consulenza presso la vostra sede
  • consulenza on line
  • progetto completo (dal sopralluogo alla consegna dei lavori presso la vostra sede)

Il preventivo è sempre gratuito.

Richiedi informazioni

Condividi!