Strategie digitali per i mercati globali

La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, con la D.G. n. 43 del 09.03.2020 ha approvato un bando per sostenere le MPMI nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della propria competitività anche sui mercati esteri attraverso lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale. In particolare, il bando intende sostenere la promozione delle imprese attraverso strumenti digitali volti a favorire anche l’accesso a piattaforme e-commerce e booking internazionali (B2B, B2C, I2C), una maggiore competitività grazie al marketing digitale e l’acquisizione di forme di smart payment.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 07 aprile 2020 fino a esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 12:00 del 16 novembre 2020.

Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o sede operativa attiva iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.

Risorse disponibili 
Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 400.000 euro.

Spese ammissibili
Le attività e i servizi finanziabili dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate.
Sono obbligatorie le attività di verifica del livello di posizionamento online dell’azienda attraverso la consultazione di specifici tool di analisi delle prestazioni SEO del sito internet e di valutazione della competizione online nei paesi target, sulla base delle indicazioni ricavate dalla fase di analisi dei mercati. (servizi erogati gratuitamente da Promos Italia)
Sono ammissibili le spese per canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica, marketplace (B2B, B2C e I2C) ed acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment (pro-quota per la durata del bando); azioni di promozione sui mercati target con l’utilizzo di strumenti di digital e social media marketing; predisposizione di portfolio prodotti, traduzioni,  shooting fotografico, web design, content strategy; azioni di potenziamento della SEO; campagne di promozione digitale, di couponing, inbound marketing, presenza canali social.

Caratteristiche del contributo
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA. .
Sono ammessi a contributo progetti che abbiano un valore minimo di 5.000 euro.
Il contributo massimo concedibile ad ogni azienda è pari ad euro 10.000.

Investimento minimo Importo contributo massimo
Euro 5.000 Euro 10.000

Per le attività obbligatorie i servizi sono erogati gratuitamente e valorizzati come Equivalente Sovvenzione Lorda, per un valore di 1.500 euro.

Da sapere
Prima di presentare la domanda e per ottenere tutte le informazioni necessarie contatta Promos Italia:
Silvia Lambertini
0285155311
silvia.lambertini@promositalia.camcom.it
oppure invia una manifestazione d’interesse per essere ricontattato.

Presentazione della domanda
Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica

Fonte: https://www.milomb.camcom.it/strategie-digitali-per-i-mercati-globali

Note: la nostra piattaforma web è un supporto digitale informativo per le imprese, non lavoriamo in alcun modo per gli enti di cui pubblichiamo i bandi.
close

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi un Buono Sconto da 100 euro!

Condividi!